Premio letterario Città di Siena – “Amen” e “Nomen omen” al primo e secondo posto 30 Dicembre 2020 – Posted in: Amen, Nomen Omen – Tags: , , , , , ,

Con grande soddisfazione “Amen” di Giorgio Polo si classifica al primo posto della categoria“Editoria Indipendente” del Premio Letterario Città di Siena, seguito a ruota da “Nomen omen” di Claudia Marras.

I due libri sono legati tra loro dalla lunga amicizia dei loro autori e legati alla storia di Edizioni Effetto perché ne hanno profondamente determinato l’inizio e la fortuna.

Il Premio, giunto alla sua quinta edizione, era articolato in due Sezioni (Opere Edite e Inedite) e sei categorie: più di duecento opere ammesse, provenienti da tutta Italia, sono state valutate da sei comitati di lettori e sei giurie tecniche, che sono state impegnate per quattro mesi e hanno infine definito la lista dei finalisti, una cinquina per ogni categoria. La premiazione, dopo un primo rinvio causato dall’emergenza Covid, si è svolta venerdì 27 novembre 2020 in forma virtuale con una cerimonia online.