Premio letterario Città di Siena – “Amen” e “Nomen omen” al primo e secondo posto 30 Dicembre 2020 – Posted in: Amen, Nomen Omen – Tags: Nomen omen, claudia marras, premio letterario, primo posto, amen, giorgio polo, edizioni effetto
Con grande soddisfazione “Amen” di Giorgio Polo si classifica al primo posto della categoria“Editoria Indipendente” del Premio Letterario Città di Siena, seguito a ruota da “Nomen omen” di Claudia Marras.
I due libri sono legati tra loro dalla lunga amicizia dei loro autori e legati alla storia di Edizioni Effetto perché ne hanno profondamente determinato l’inizio e la fortuna.
Il Premio, giunto alla sua quinta edizione, era articolato in due Sezioni (Opere Edite e Inedite) e sei categorie: più di duecento opere ammesse, provenienti da tutta Italia, sono state valutate da sei comitati di lettori e sei giurie tecniche, che sono state impegnate per quattro mesi e hanno infine definito la lista dei finalisti, una cinquina per ogni categoria. La premiazione, dopo un primo rinvio causato dall’emergenza Covid, si è svolta venerdì 27 novembre 2020 in forma virtuale con una cerimonia online.