Se sei arrivato qui è perchè stai cercando di pubblicare il tuo manoscritto
Pubblicare con Edizioni Effetto non è facile, anzi, credo che sia ormai un piccolo privilegio.
Senza voler sembrare immodesto, posso dire che in questi anni ho creato un’alchimia tra autori e addetti ai lavori tanto magica quanto fragile, un’alchimia che ho paura di rompere.
Questo clima di magia e collaborazione tra autori e addetti ai lavori vive la sua massima espressione durante le numerose fiere dell’editoria alle quali la casa editrice partecipa, riuscendo così a raggiungere un numero sempre maggiore di lettori, nonché a farsi conoscere e apprezzare da un pubblico sempre più vasto.
Abbiamo deciso quindi di continuare la favola di Edizioni Effetto cercando di cambiare meno possibile, pubblicando soltanto autori che hanno già pubblicato con noi, o in alternativa autori già affermati o con qualche pubblicazione di successo alle spalle.
Del resto “squadra che vince non si cambia”, la celebre frase di Vujadin Boskov, resta un must in ogni settore.
E gli esordienti? E gli emergenti? Hai deciso di abbandonarli? Domanderà qualcuno…
Niente Paura! Ho creato per gli esordienti e per gli emergenti un nuovo marchio editoriale: Il Passeggero, pensato proprio per gli autori che desiderano fortemente EMERGERE nel complesso mondo dell’Editoria italiana.
Non abbiamo mai pensato di chiudere le porte in faccia ai tanti bravi e intraprendenti autori esordienti che vorranno rivolgersi a noi, e abbiamo creato una Casa Editrice pensata appositamente per loro, un nuovo marchio dove potremo da subito mettere in pratica le cose che abbiamo imparato sul campo in questi sette anni di vita della “Edizioni Effetto”.
Fermo restando che l’editoria deve essere assolutamente gratuita e che pagare per pubblicare è una follia, crediamo che la frase “È solo l’editore che deve investire sull’opera” sia altrettanto grave e chi la pronuncia non ha evidentemente ben chiare le dinamiche dell’editoria, soprattutto in Italia.
Ormai ci sentiamo di poter affermare che anche il miglior libro, se non è supportato e promosso dall’Autore stesso, difficilmente farà successo. Anzi, con molta probabilità resterà a prendere polvere sullo scaffale di qualche libreria…
Al contrario, autori motivati, appassionati e soprattutto consapevoli che per ottenere risultati sono necessari impegno, dedizione e qualche sacrificio, potranno ottenere risultati importanti. Ed è a questi ultimi che ci rivolgiamo.
Se siete autori intraprendenti, con la voglia di mettervi in gioco e ambite a costruire una community di lettori intorno al vostro libro: non esitare a consultare il sito de IL PASSEGGERO EDITORE.
La Casa Editrice “Il Passeggero” non solo non vi chiederà un euro per la pubblicazione ma, se sarete bravi nella promozione della vostra opera, vi offrirà una serie di servizi esclusivi e innovativi per aiutarvi ad attraversare quel fiume che separa lo status di “Autore” da quello di “Scrittore”.
Se però non vorrete usufruire dei nostri servizi, vi riconosceremo un cospicuo “diritto d’autore maggiorato”, pagato al momento stesso della pubblicazione.
Una piccola rivoluzione nel mercato della micro editoria indipendente!
Per maggiori dettagli potete consultare il sito della Casa Editrice “Il Passeggero”.
Servizi di pubblicazione
Editing, Grafica – Stampa
Senza contributo di pubblicazione!
Pubblicità e Marketing
Web Marketing, Social Marketing
Promozione editoriale