€15.00
Dacci il dieci, Lisa! è un libro che è nato per due motivi.
Il primo è promuovere la mission dell’Associazione LIFE SKILLS® Italia nel contesto dell’accoglienza di minori, sia per quanto riguarda l’adozione che l’affido familiare e cioè attivare le potenzialità della persona, e costruire le competenze necessarie ad affrontare la vita con consapevolezza ed autonomia.
Il secondo è ricordare che la storia personale di ciascuno di noi racchiude opportunità meravigliose, tra le cose belle e quelle brutte. È necessario calarsi dentro noi stessi con fiducia e coraggio, anche quando la paura è incalzante.
Più siamo immersi nelle asperità della vita, più impariamo a costruire un nuovo equilibrio che ridà significato alla vita in modo sostanziale.
Dacci il dieci, Lisa! è una storia da leggere e un manuale di allenamento che insegna a ciascuna persona come riscoprire il proprio potenziale e come fortificare quelle risorse necessarie ad accogliere un bambino e la sua storia.
Con Lisa nessuno può dimenticare che il corpo parla e possiede un suo specifico linguaggio: trasmette significati, esprime emozioni, invia informazioni su di sé, comunica degli atteggiamenti.
Serena Savarelli (1979) vive a Castiglion Fiorentino dove lavora come Ostetrica.
Operatrice mindfulness e istruttrice di scrittura terapeutica, metodo Scarpante. Ha pubblicato il romanzo Dove il sole si ferma, la fiaba da lei illustrata Il folletto Tenau e l’antologia Parole diverse con Pav Edizioni. Formata in scrittura creativa e Master Editing. Collabora con LIFE SKILLS® Italia.
Barbara Quadernucci (1970), si adopera dal 1990 per promuovere le life skills, le competenze emotive, relazionali, sociali e cognitive che portano al benessere (OMS). Allenatrice emotiva, psicologa e istruttrice mindfulness, è presidentessa, referente didattica e trainer dell’Associazione LIFE SKILLS® Italia.
www.lifeskills.it
ISBN | 9788832195668 |
---|---|
ANNO DI PUBBLICAZIONE | Ottobre 2023 |
CATEGORIA | Scienze Umane |
PAGINE | 216 pagine |
Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.
“Marcella in questo suo libro-diario ci fa accomodare sul cuscino accanto lei nella sua sala di psicomotricità. Ci fa conoscere cinque bambini speciali: Luca, Simone, Alessia, Lucia, Cristian. Le loro sono storie che potremmo vedere attorno a noi ogni giorno o che addirittura vivono e fluttuano dentro di noi. Ma poterle guardare attraverso gli occhi di Marcella ci permette di cogliere un messaggio vero, profondo e concreto.
Nulla è stabile.
Niente è per sempre.
Tutto passa.
E come per le Stagioni, dopo il freddo dell’inverno, vi è una sola certezza: tornerà a sbocciare la primavera, con i suoi colori e le sue grandi speranze.”
Copyright © 2024 – Edizioni Effetto – P.IVA 01570920080 – Privacy Policy – Cookie Policy – Termini e Condizioni
PER L’ANNO 2021 LA CASA EDITRICE HA RICEVUTO DALLA REGIONE PIEMONTE CONTRIBUTI DE MINIMIS GIÀ PUBBLICATI SUL REGISTRO NAZIONALE AIUTI DI STATO
Powered by ParoleVisive
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.