€12.00
Avete mai affrontato i denti aguzzi di un coccodrillo? Siete mai stati assaliti da orsi e zanzare? Avete mai sfidato i venti gelidi del nord su una mongolfiera?
Seguite Patatone alla ricerca di un tesoro… inaspettato!
“Una favola per bambini scritta da Davide Cattaneo, bambino dentro, con una storia personale complicata e una tra le pagine divertente e… patatosa, proprio come il suo protagonista.” @merendeselvagge
“Un racconto delicato, che rispecchia la profonda sensibilità di chi lo ha disegnato. Bambini e adulti, non potranno non affezionarsi a Patatone.” Ilaria, @voltarpagine
ISBN | 9788894278835 |
---|---|
Luogo di pubblicazione | Torino |
Anno di pubblicazione | Marzo 2019 |
Genere | Racconto per bambini, ragazzi |
Pagine | 60 pagine a colori con illustrazioni |
Rilegatura | Fresato |
Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.
Davide Cattaneo ci dice di sè: “Nasco a Milano l’11 giugno del 1993. A 2 anni ho visto “Biancaneve e i sette nani”, un cartone Disney del 1937 e ho preso un elenco telefonico per imitare la strega cattiva quando prepara la pozione per avvelenare la mela. A quattro anni sapevo già disegnare molto bene. Disegnavo Paperino e altri animali. Nel 2002 sono andato in un centro estivo organizzato dalla Comuna Baires, facevo teatro e ho preparato due spettacoli “La scuola” e “Il tesoro e i vampiri”. Nel 2005 ho cominciato a disegnare il primo personaggio della mia fantasia, l’asinello Alberto con tutti gli altri suoi amici, che erano: Pixie il maialino, Bruto il gatto, Tina la gallina. Poi con il mio amico Ricardo ho disegnato e doppiato il primo cartone “Lillo lava i piatti”, lui faceva il papà e io facevo Lillo. Nei primi mesi del 2008 ho ideato il primo cortometraggio “Mini Hulk” e ho interpretato Davide Stilton che viene disturbato da un malvagio scienziato più vecchio di lui che lo trasforma in un mostro verde e viscido che semina il terrore per Milano. Sempre nel 2008 creo un nuovo personaggio, un mostro nero e peloso e lo chiamo Patatone, al quale mi piace prestare la mia voce.”
Patatone, personaggio inventato da Davide Cattaneo, già protagonista di un’avventurosa caccia al tesoro ne “IL TESORO INASPETTATO” (Edizioni Effetto 2019) si trova questa volta a Milano. In giro per la città viene spesso deriso per il suo aspetto di “mostro peloso”… Un giorno però incontrerà Marta, moderna Cenerentola, che saprà comprenderlo e offrirgli una vera amicizia… Sarà poi Patatone a salvare Marta nel momento del bisogno…
La musica e l’arte in essa ti sostiene sempre.
Illustratrice: Monica Blunda
Luna è la piccola e dolcissima abitante dell’isola di Gioia, dove tutti vivono serenamente… fino al giorno in cui l’enorme re del buio arriva ad avvolgere le cose e le persone, rendendole tristi.
Da quel giorno Luna e il suo inseparabile uccellino Nanù partono per un viaggio emozionante, alla ricerca della luce e della gioia perdute.
Riusciranno, con l’aiuto di simpatici e buffi compagni d’avventura, a portare a termine la loro missione?
Lo scopriremo solo scorrendo le pagine di un fantastico viaggio nel mondo delle emozioni.
La storia è accompagnata dalle splendide illustrazioni acquarellate a mano dall’illustratrice Monica Blunda.
È la storia, raccontata sotto forma di filastrocca, di Giovannino, un bambino che ha i piedi così lunghi che fanno tutto il giro del globo terrestre fino a che le punte non gli toccano i tacchi. Giovannino è triste perché, diverso dagli altri bambini, non può saltare né correre e si trova spesso solo a guardare la natura, mentre gli altri bambini corrono, saltano e giocano. Ma un giorno troverà impigliata tra gli alberi Gigliola, una bambina con braccia e gambe così sottili che vola via al primo starnuto…
Copyright © 2024 – Edizioni Effetto – P.IVA 01570920080 – Privacy Policy – Cookie Policy – Termini e Condizioni
PER L’ANNO 2021 LA CASA EDITRICE HA RICEVUTO DALLA REGIONE PIEMONTE CONTRIBUTI DE MINIMIS GIÀ PUBBLICATI SUL REGISTRO NAZIONALE AIUTI DI STATO
Powered by ParoleVisive
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.