Una lettera per Simone Rocchi dalla redazione della Valle dell’Oglio Magazine 20 Novembre 2019 – Posted in: qualcosa inventeremo – Tags: , , , ,

Durante la scorsa Rassegna della Microeditoria di Chiari abbiamo avuto occasione di conoscere la rivista Valle dell’Oglio Magazine, di cui Simone Rocchi (autore per Edizioni Effetto di “Qualcosa inventeremo”) è collaboratore da ormai un paio d’anni. Il mensile  parla di persone, personaggi ed eventi relativi ai comuni della Valle dell’Oglio; racconta insomma, come dicono loro stessi “storie interessanti attraverso un occhio discreto e allo stesso tempo intenso. Non divisioni, ma unioni; non muri, ma ponti. È questo ciò a cui aspiriamo. Ce la faremo? La parola passa ai lettori.”

Noi siamo stati piacevolmente stupiti nel trovarci di fronte a quello è un giornale di BUONE NOTIZIE, scritto da GIOVANI e VALENTI penne, che viene distribuito gratuitamente nei comuni della Valle dell’Oglio ed è fruibile anche online. Trovate qui tutti gli articoli scritti da Simone Rocchi.

Nel numero di novembre la redazione ha voluto dedicare un intero articolo proprio a Simone Rocchi scrittore, nonchè vincitore del Festival delle Lettere 2019 nella categoria Lettere a tema libero, come vi abbiamo raccontato qui. 

E l’hanno fatto proprio con una affettuosa lettera di congratulazioni che vi alleghiamo. D’altra parte Simone è un giovane di talento, ma umile e con molta voglia di fare, oltre che estremamente spiritoso… come si fa a non volergli bene?