Carrello 0
Continua la lettura...

Scopri Valentina Macchiarulo: l’intervista di Chiara Argiro.

“Ho scritto di vita con la vita stessa accanto a me a suggerirmi parole e nuovi scenari da cui trarre ispirazione.” Così Valentina Macchiarulo racconta della stesura di Io resto a Chiara Argiro, bookblogger ed editor. Dalle sue stesse parole “Io resto è molto più di un libro, non sono parole ma sono carezze, lacrime che scendono e denti che digrignano, sono abbracci stretti e intensi, sono il coraggio di andare e quello ancora più…

Continua la lettura
Continua la lettura...

Premio letterario Città di Siena – “Amen” e “Nomen omen” al primo e secondo posto

Con grande soddisfazione “Amen” di Giorgio Polo si classifica al primo posto della categoria“Editoria Indipendente” del Premio Letterario Città di Siena, seguito a ruota da “Nomen omen” di Claudia Marras. I due libri sono legati tra loro dalla lunga amicizia dei loro autori e legati alla storia di Edizioni Effetto perché ne hanno profondamente determinato l’inizio e la fortuna. Il Premio, giunto alla sua quinta edizione, era articolato in due Sezioni (Opere Edite e Inedite)…

Continua la lettura
Continua la lettura...

“Trovo nella poesia un potere esistenzialistico, un po’ come l’abitudine di mangiare o di dormire.” Green Eyed Vincent si racconta alla bookblogger Valentina Ottoboni

Metti un’appassionata lettrice da sempre affascinata dai numeri primi a leggere una silloge ben curata e studiata dal titolo “Nell’universo di un numero primo”… non può che uscirne una serie di riflessioni davvero interessanti. Valentina Ottoboni, in arte e su Instagram come Una cuvee di libri, ci regala la sua interpretazione di ciò che un numero primo rappresenta: Nella mia ingenuità adolescenziale ero quasi in soggezione di fronte a questo loro carattere sfacciatamente “integralista” e…

Continua la lettura