Carrello 0
Continua la lettura...

“Trovo nella poesia un potere esistenzialistico, un po’ come l’abitudine di mangiare o di dormire.” Green Eyed Vincent si racconta alla bookblogger Valentina Ottoboni

Metti un’appassionata lettrice da sempre affascinata dai numeri primi a leggere una silloge ben curata e studiata dal titolo “Nell’universo di un numero primo”… non può che uscirne una serie di riflessioni davvero interessanti. Valentina Ottoboni, in arte e su Instagram come Una cuvee di libri, ci regala la sua interpretazione di ciò che un numero primo rappresenta: Nella mia ingenuità adolescenziale ero quasi in soggezione di fronte a questo loro carattere sfacciatamente “integralista” e…

Continua la lettura
Continua la lettura...

Edizioni Effetto è ora su YouTube

Edizioni Effetto cresce… e ha bisogno di più spazio! Da oggi ci trovate anche su You Tube – canale Edizioni Effetto. È già online il video di Flavio Passi che ci presenta la casa editrice e ogni settimana pubblicheremo una mini intervista. “Cosa ti emoziona nella vita?” “Cosa butteresti nel cassonetto?” ma anche “Cosa c’è nel tuo zaino?” o “In quale posizione scrivi?” sono alcune delle domande che attendono le risposte dei nostri autori. Seguiteci…

Continua la lettura
Alessandro Genovese Continua la lettura...

Alessandro Genovese vince con “Er fiore ortraggiato”, per Daniela El Mimo, contro la violenza.

“Er fiore ortraggiato” di Alessandro Genovese vince il primo premio nella sezione A del concorso letterario “Vox Animae”. Dedicata a Daniela El Mimo (artista di strada e volto delle proteste in Cile, che è stata ritrovata impiccata dopo essere stata arrestata e probabilmente violentata lo scorso novembre), è una poesia contro la violenza sulle donne. Da parte nostra complimenti Alessandro per aver scelto di dare la tua voce a Daniela, per tutti noi. Ecco il…

Continua la lettura